Tradimento, amante fissa o sesso occasionale?

Tradimento, amante fissa o sesso occasionale?
Sei più propenso per l’amante fissa o per il sesso occasionale? Oppure preferisci mischiare le due cose per non farti mancare proprio nulla?

Le scappatelle come “botta e via” o i lunghi tradimenti sono due dei tanti elementi fondamentali della trasgressione, che molte delle persone appartenenti al pianeta Terra sviluppano in una girandola di situazioni. Senza entrare nello specifico relativamente al perché o al per come si decide di tradire il proprio partner, va detto che bisogna spiegare cosa si cela dietro la scelta di avere un solo amante, spesso chiamata trombamica , o optare per il sesso occasionale .

Una coppia di amanti che fa sesso

Dietro alla scelta

Diciamo prima di tutto che non ci sono o forse non sono mai esistite delle regole che condizionano le persone in certi tipi di scelte. Dietro le possibili situazioni che si possono creare, ognuno è libero di trasgredire senza doversi preoccupare tanto delle conseguenze e, in genere, valuta di considerare un singolo/a amante anche a volte in base a quanto veda in questa persona un’amante fissa. Volendo inoltre valutare il sesso occasionale come scelta particolare si potrebbe dire che spesso viene preferito in particolar modo perché piuttosto rapido e pratico.

Molti uomini, ed anche un discreto numero di donne, ormai non vogliono perder troppo tempo in elaborate situazioni che magari possono annoiare, ma preferiscono grosse botte di sesso , scopate paradisiache con orgasmi oceanici e limitano molto gli imprevisti dati dall’instaurazione dei rapporti sentimentali.

Diciamo inoltre che va avallato il tradimento con un’amante fissa per coloro che vogliono godersi la situazione extraconiugale e che hanno modo di poterla gestire , ma va anche chiarito che va avallato il sesso occasionale per coloro che è giusto non si preoccupino di tanti piccoli passaggi. Nel primo caso inoltre va detto che il soggetto può decidere di tenersi l’amante e vederla tranquillamente perché organizzatosi bene senza farsi scoprire dal proprio partner o dalla propria partner.

Un uomo e una donna fanno sesso occasionale

In queste situazioni, il sesso è solo uno degli elementi costitutivi del rapporto, in quanto si vede nell’amante il partner ideale a differenza del partner reale. Nel rapporto con l’amante tutto sembra perfetto, poiché si vivono dell’altro solo i lati positivi, mentre le tensioni si scaricano a casa.

Pro e Contro

I vantaggi dell’avere l’amante occasionale invece, come si può bene immaginare, solo relativi quasi esclusivamente al sesso; cambiare uomo o donna tutte le volte che si vuole, provare piaceri diversi, sentire sotto il proprio corpo le pulsazioni dell’altro.

Per quanto riguarda i contro di entrambe le situazioni, proviamo ad elencarle. Nel caso dell’amante fissa puoi ben immaginare che sei un tipo incline all’infedeltà non ti soddisferà il fatto di vedere sempre la stessa donna o lo stesso uomo. Sarai quindi tentato di cercare altrove il piacere di cui necessiti e desideri. Sintetizzando, non avrai chi ti aspetta bollente tra le lenzuola ma sicuramente avrai il notevole vantaggio di cambiare partner tutte le volte che vorrai.

Infine, per quanto riguarda gli svantaggi del tradimento con partner occasionali, … sesso tutte le volte che vuoi, con partner sempre diversi e disponibili, soddisfare tutte le tue fantasie sessuali … a noi sembra proprio che punti deboli non ce ne siano, a patto di vivere la propria sessualità in modo libero e senza pregiudizi.

E tu cosa ne pensi? Sei più propenso per l’amante fissa o per il sesso occasionale? Oppure preferisci mischiare le due cose per non farti mancare proprio nulla?